Gevi Pro e Contro4 Maggio 20220Agevolazioni assunzioni Under 36

Con il Bonus Lavoro giovani, chiamato anche Bonus under 36, i datori di lavoro possono ottenere agevolazioni contributive per le assunzioni di persone fino a 35 anni (36 anni non compiuti) che non siano mai stati assunti a tempo indeterminato.

La misura dell’incentivo è pari al 100% dei contributi previdenziali dovuti, ad esclusione dei premi e contributi Inail, nel limite massimo di 6.000 euro annui, parametrati su base mensile, e per un periodo di 36 mesi a partire dalla data di assunzione.

L’agevolazione è concessa per le assunzioni a tempo indeterminato ed anche per le trasformazioni di contratti a tempo determinato in indeterminato effettuate negli anni 2021 e 2022.

Il periodo di esonero contributivo è esteso a 48 mesi per i datori di lavoro privati che effettuino assunzioni in una sede o unità produttiva ubicata in Abruzzo Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria o Sardegna.

Lo sgravio è valido sia per le assunzioni full-time che per quelle part-time (con il limite massimo dell’incentivo proporzionalmente ridotto).

Il bonus assunzione under 36 non può essere applicato:

  • per le assunzioni o le prosecuzioni (conferma) con contratto di apprendistato;
  • per le assunzioni con contratto di lavoro intermittente;
  • per le assunzioni con contratto di lavoro domestico.

 

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come accedere alle Agevolazioni assunzioni Under 36 compila il form in basso.






    cf7captcha Regenerate Captcha

    Cliccando su invia accetti le condizioni sulla privacy

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *